NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Villaggio di Agaete

Uno dei centri più belli nel nord-ovest di Gran Canaria
Dalle cime decorate dalla più bella pineta di Gran Canaria fino alle acque dell’Atlantico, passando per una fertile e deliziosa valle e un interessante centro storico, Agaete – situato nel nord-ovest dell’isola – conserva un aspetto tipico e offre l’armonia e la bellezza di uno storico centro abitato di case bianche sedute sulle pendici dei suoi precipizi. Spiccano le tenute con patio del XIX secolo e la chiesa della Concepción. Una passeggiata lungo El Huerto de las Flores completa la visita.
Pesce fresco e insediamenti aborigeni
Prima di abbandonare il centro bisogna avvicinarsi a uno degli insediamenti archeologici più interessanti di Gran Canaria: la necropoli di Maipés. Il visitatore non può andarsene da Agaete senza scendere all’incantevole villaggio marino di Puerto de Las Nieves. Sorprenderà l’immagine delle sue case bianche e azzurre lungo una spiaggia di pietre. Probabilmente è il luogo più popolare dell’isola per gustarsi pesce fresco accanto al mare.
Historical heritage
Patrimonio
Public transport
Restoration
Shop/shopping
Touristic bus
Touristic info
Localidad
Agaete

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
2
10
14 11 12
262
10045