NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Centro storico di Santa Cruz de La Palma

Porto Vecchio, templi religiosi e balconi in legno intagliato
Nella parte orientale dell'isola di La Palma, Santa Cruz -il suo capoluogo - è una città storica di lunga tradizione. Fondata il 3 maggio 1493 da Alonso Fernández de Lugo, è stata un importante porto sulla rotta tra l'Europa e le colonie in America. Il XVI secolo è stato il periodo di massimo splendore in cui è diventata il terzo porto più grande in Europa dopo Anversa e Siviglia. Storica e artistica, la città ha templi con abbondante arte religiosa fiamminga e una singolare serie di balconi in legno intagliato di fronte al mare.
Strade di ciottoli tra pale d'altare fiamminghe, museo insulare e teatri
Come sede della prima Corte delle Indie, Santa Cruz de La Palma ha visto passare molte delle ricchezze che gli spagnoli portarono dalle loro colonie in America. La città conserva un vasto patrimonio di architettura, con tenute in stile coloniale tra strade fatte di ciottoli. Questa tranquilla cittadina ha attrazioni culturali come il Museo Storico Insulare, con una notevole collezione di arte e di pittura così come i teatri Chico e Circo di Marte.
Historical heritage
Complesso storico
Tipo
Centro storico
Archeological sites
Public transport
Restoration
Shop/shopping
Touristic bus
Touristic info
Localidad
Santa Cruz de La Palma

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
5
9
14 11 12 10
262
10045