Città di Mazo

Una località di interesse turistico dal sapore artigiano
Nel sud-est di La Palma si trova la località turistica artigiana per eccellenza dell’isola, la cittadina di Mazo. Lo è per la sua varietà di botteghe tradizionali, come per i suoi rinomati ricami, e perché presenta il maggior numero di artigiani censiti su tutta l’isola. Il suo piccolo centro storico è gradevole da percorrere: attraverso le sue strade antiche si può gustare il sapore della tradizione e della storia dell’isola.
Le attrazioni turistiche della città di Mazo
A pochi minuti dall’aeroporto di La Palma, la città di Mazo offre un buon numero di attrazioni turistiche. La sua piazza è circondata da graziosi edifici classici, come quello del Municipio. La tradizione artigiana resta evidente nella Casa Roja, in cui si possono acquistare prodotti fatti a mano. Una rete di sentieri ben segnalata permette al turista di addentrarsi nella ricca natura del Parco Naturale di Cumbre Vieja, E merita la pena avvicinarsi al parco archeologico della grotta di Belmaco, un tuffo nell’arte rupestre e nel passato aborigeno dell’isola.
Localidad
Mazo

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
5
10
14 11 12
262
10045