NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Comune di Tazacorte

Un paese pieno di ricchezze in mezzo agli alberi di banane
Tazacorte può contare sull’unico museo di tutta Europa dedicato alla banana, un frutto che ha meritato la denominazione di Indicazione Geografica Protetta. Ma questo paese della costa nord-occidentale di La Palma è più che un immenso mare di alberi di banane. Il suo centro di origine, il quartiere del Charco, può contare su un complesso patrimoniale di grande valore storico-artistico, come dimostrano le sue case nobiliari dei secoli XVI e XVII. Una visita a questo paese delizioso lascerà un gradevole sapore in bocca al turista più esigente.
Dal centro storico fino al lungomare
Le spiagge di Tazacorte videro il primo sbarco dei conquistadores castigliani alla fine del XV secolo; di fatto, la prima chiesa costruita a La Palma si trova qui, in segno di devozione a San Michele Arcangelo. All’ombra del pergolato della piazza di Spagna si può lasciar volare l’immaginazione su questi eventi storici mentre si ammirano i mosaici decorativi portati da Siviglia. E dopo la pausa e il riposo, si può prendere il lungomare, che conduce fino alla ripida costa di Tazacorte.
Historical heritage
Patrimonio
Public transport
Restoration
Shop/shopping
Touristic info
Localidad
Tazacorte

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
5
9
10 11 14 12
262
10045