San Andrés

Il paese con maggior fascino del nord di La Palma
Per visitare il paese di San Andrés, nel nord-est di La Palma, bisogna attraversare il più grande ponte ad una sola arcata di tutta la Spagna. Dopo averlo superato si arriva a uno dei comuni più incantevoli dell’isola, nel corso dei secoli capoluogo della provincia, come dimostrano le secolari tenute dei suoi ricchi commercianti. Le facciate intorno alla rinascimentale chiesa di Nostra Signora di Montserrat presentano rilievi decorativi e balconi che guardano all’Atlantico.
Selciati e sentieri fino alla costa di La Palma
Con la vista sul mare sempre presente, i selciati di San Andrés si conservano come secoli fa e le sue case con ampie vetrate suscitano ammirazione. Il centro del paese ruota intorno alla chiesa e alla piazza omonima, un complesso quasi unico sull’isola. La vicina piazza della Alameda è un rifugio per i sentimenti e, se si desidera passeggiare fino alla costa, si può prendere il che conduce fino alla piscina naturale del Charco Azul per godersi un meritato bagno.
Historical heritage
Patrimonio
Public transport
Restoration
Shop/shopping
Touristic bus
Touristic info
Localidad
San Andrés y Sauces

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
5
9
14 11 12
262
10045