NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Comune di Yaiza

Case bianche e riconoscimenti alla bellezza
Nell’estremo sud di Lanzarote si trova un comune che si distingue per la cura e la pulizia. Non deve stupire che Yaiza abbia conquistato numerosi riconoscimenti per la sua bellezza. Il bianco delle sue case tipiche contrasta con i toni ocra e neri del paesaggio vulcanico sul quale si estende, frutto delle eruzioni del XVIII secolo. Questo paese delizioso conserva il sapore della tradizione nelle sue case piene di fiori e giardini.
Monumenti e tranquillità in un paese unico di Lanzarote
La tradizione architettonica di Lanzarote del paese di Yaiza dà il benvenuto al visitatore, con tetti piani e leggermente inclinati per sfruttare di più le scarse piogge. Presenta monumenti storici di grande interesse come la Casa della Cultura Benito Pérez Armas, con balconi e scale in legno. Un altro edificio di grande interesse è la chiesa di Nostra Signora di Los Remedios, edificata a partire dal XVII secolo. Però camminare con tranquillità per le sue strade scoprendo il candore del silenzio è la forma migliore di percepire l’essenza di Yaiza.
Historical heritage
Patrimonio
Public transport
Restoration
Shop/shopping
Touristic bus
Touristic info
Localidad
Yaiza

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
3
9
10 11 14 12
262
10045