NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Borgo di Masca

Il borgo rurale più visitato di Tenerife
Se volete conoscere la campagna di Tenerife, al di là dei centri turistici, la visita al borgo di Masca è inevitabile. Enclave di natura unica e selvaggia, situato in pieno massiccio di Teno, nel nord-ovest dell'isola, Masca sorprenderà i visitatori per le sue case ben tenute e le strade di ciottoli, esempi di architettura rurale vivente di Tenerife. Molte delle case sono stati riadattate a strutture ricettive per staccare dallo stress delle città e farsi cullare dal passo tranquillo del tempo.
Etnografia, storia e sentieri a Tenerife
È comune trovare a Masca turisti alla ricerca di qualcosa di più del sole e della spiaggia. Il borgo offre negozi di artigianato, bar e ristoranti, ed è stato dichiarato Luogo di Interesse Etnografico e Storico. Tale importanza è ben riflessa nel Museo Etnografico di Masca. Un'altra attrazione è il paesaggio mozzafiato di colline e burroni; il percorso che scende dal burrone di Masca è uno dei più popolari e più frequentati dell'isola.
Archeological sites
Restoration
Shop/shopping
Touristic info
Localidad
Buenavista del norte

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
1
10
14 11 12
262
10045