NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Borgo di Taganana

Un borgo nel cuore del Parco Rurale di Anaga
Il borgo di Taganana è il principale centro abitato del Parco Rurale di Anaga. Situato nel sud di questa preziosa area naturale, nel nord-est dell'isola di Tenerife, ha non solo il fascino del paesaggio che lo circonda, ma il sapore arcaico degli antichi villaggi di Tenerife. In realtà, è uno dei primi insediamenti fondati dai conquistatori castigliani. Spiccano a Taganana i valori storici, sostenuti da due di interesse culturale: la Chiesa della Madonna de Las Nieves e l'eremo di Santa Catalina.
Gioielli patrimoniali e culturali di Tenerife
Si raccomanda di accedere a questo borgo dalla zona nord, la foresta di Las Mercedes, una delle più antiche d'Europa e attraverso la tortuosa strada che scende tra i burroni. Il centro del borgo è la piazza di Nostra Signora di Las Nieves, un’area tranquilla, dove si incontrano gli abitanti locali all'ombra di lauri indiani. Il valore etnografico di Taganana è evidente nelle cantine scavate nella roccia o nel famoso quartiere di Portugal, tradizionale gioiello patrimoniale.
Archeological sites
Restoration
Shop/shopping
Touristic info
Localidad
Santa Cruz de Tenerife

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
1
10
14 11 12
262
10045