Centro storico di La Laguna

Una città patrimonio dell’Umanità dell’Unesco
Nel nord dell'isola di Tenerife, San Cristóbal de La Laguna è stata la prima città delle isole Canarie, e finora l'unica ad essere dichiarata Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. La sua architettura coloniale, il tracciato lineare delle sue strade, che è stato realizzato nel XV secolo senza pareti esterne di difesa, e una grande zona commerciale pedonale le hanno conferito il segno distintivo di questa antica città universitaria. Godetevi le sue storiche strade, è un'esperienza indimenticabile.
Passeggiate in famiglia tra palazzi, chiese e conventi
Nelle strade e nelle piazze si trova un notevole numero di chiese e palazzi storici di origine religiosa, così La Laguna offre molte possibilità per fare visite storico-artistico in combinandoli a un tour dei suoi bar di tapas. Sono aperte ai visitatori la Cattedrale, di stile neoclassico, la Chiesa del Cristo, i palazzi di Salazar e Nava e i conventi di Santa Catalina e Santa Clara. La Laguna merita senza dubbio una passeggiata.
Historical heritage
Patrimonio dell’Umanità
Tipo
Centro storico
Archeological sites
Restoration
Shop/shopping
Touristic bus
Touristic info
Localidad
San Cristóbal de La Laguna

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
1
9
14 11 12 10
262
10045