NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Centro storico di Santa Cruz de Tenerife

Secoli di storia di una delle due capitali delle Canarie
Situato nel nord-est dell'isola di Tenerife, la capitale porta le tracce del tempo e di una storia lunga più di cinque secoli. Fondata il 3 maggio 1494 dal castigliano Alonso Fernández de Lugo, divenne ben presto un porto chiave sulla rotta commerciale tra l'Europa e le colonie americane. Piena di templi ed edifici storici, si conservano zone pittoresche nelle piazze del Príncipe, Weyler, San Francisco e La Candelaria.
La grande baia di Tenerife con chiese, mercati e vie storiche
Baia di Santa Cruz de Tenerife ha mantenuto il suo aspetto storico marinaro con i vecchi edifici come la chiesa della Concepción o il Palazzo di Carta. Il Parco García Sanabria è dell'inizio del XX secolo, e definisce l'area di El Toscal. Con un’atmosfera coloniale, il mercato di Nostra Signora d'Africa è pieno di cose interessanti ogni domenica con il suo popolare mercatino dell'antiquariato. Nella strada popolare di La Noria ci sono taverne tradizionali e le sedi di alcuni gruppi tradizionali del Carnevale del capoluogo di Tenerife.
Historical heritage
Complesso storico
Tipo
Centro storico
Public transport
Restoration
Shop/shopping
Touristic bus
Touristic info
Localidad
Santa Cruz de Tenerife

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
1
10
14 11 12
262
10045