NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Pozo de la Salud

Acque con proprietà curative a El Hierro
Seguendo la strada che attraversa la valle di El Golfo, a El Hierro, si arriva a una delle località turistiche più visitate dell’isola: il Pozo de la Salud. Si tratta di una fonte di acque minero-medicinali alle quali si attribuiscono proprietà curative dal XIX secolo. La scarsità di acqua sull’isola rese necessario scavare questo pozzo e, grazie alla salubrità del liquido, si scoprì presto quanto facesse bene. La sua fama era tale che si giunse ad esportare tale acqua fino a Cuba e Puerto Rico.
Stabilimento termale Pozo de la Salud
Nel 1949 le acque del Pozo de la Salud furono dichiarate Bene di Pubblica Utilità per le loro proprietà, indicate per problemi reumatici dermatologici e digestivi. Oggi si può visitare la struttura dell’antico pozzo, simbolo di questo luogo particolare. Oltre ad esso si trova anche lo Stabilimento Balneare Pozo de la Salud, specializzato nella cura del corpo, il riposo e l’alimentazione e promotore del turismo della salute nelle isole Canarie.
Catering
Parking
Wifi
Is accessible
Localidad
Sabinosa

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non scattare foto con il flash. Potrebbero danneggiare pezzi di valore artistico e culturale.
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, depositare i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori. Non consumare cibo all'interno delle sale espositive.
- Fai attenzione allo zaino o alla borsa per non colpire alcun oggetto mentre ti muovi.
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.
7
11
9 14 10
262
10045