La Atalayita

Salire in cima a La Atalayita
Il villaggio di La Atalayita si trova nella valle di Pozo Negro, nella parte orientale di Fuerteventura. Questo sito archeologico risale ai tempi degli aborigeni dell'isola, chiamati "mahos" o "majos". Allo stato attuale, il Centro di interpretazione consente ai suoi visitatori di entrare in costruzioni di oltre sei secoli. È affascinante conoscere la storia di questo villaggio, che serviva da riparo notturno, rifugio dalle intemperie e per nascondersi dagli attacchi, ma è consigliabile salire fino in cima per apprezzare la straordinaria vista panoramica di questo insediamento.
Area espositiva per conoscere la sua storia
La Atalayita offre 1200 m2 di storia autentica. Un'ampia area formata da oltre 115 edifici, oltre a un'area espositiva dove i visitatori hanno l'opportunità di conoscere come è trascorsa la vita del villaggio nel corso della storia. È consigliabile procurarsi uno degli opuscoli disponibili nelle strutture, che indichino e spieghino i diversi tipi di edifici che saranno visitati, molto utile quando si effettua il viaggio all'interno del villaggio per comprende a fondo tutta la sua storia.
Parking
Localidad
Antigua

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non scattare foto con il flash. Potrebbero danneggiare pezzi di valore artistico e culturale.
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, depositare i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori. Non consumare cibo all'interno delle sale espositive.
- Fai attenzione allo zaino o alla borsa per non colpire alcun oggetto mentre ti muovi.
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.
4
11
10 9 14
262
10045