NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Museo del Grano La Cilla

Conoscere la storia agricola di Fuerteventura
Il Museo del Grano si trova all'interno della Casa de La Cilla, situata a La Oliva, nel nord di Fuerteventura. Questo antico edificio in pietra, con un alto valore storico, è stato restaurato per ospitare questo museo. I visitatori potranno conoscere la storia agricola dell'isola e saranno sorpresi dalla grande importanza che i cereali hanno avuto nella vita di Fuerteventura. In questa interessante visita, che include un'esposizione di fotografie che aiutano a capire meglio il lavoro del campo, possiamo vedere come fattori come il sovradimensionamento hanno contribuito alla formazione del panorama attuale dell'isola.
Ricreare nell'ottenere il grano
Il Museo del Grano è il luogo perfetto per imparare come si otteneva il grano in passato. Una serie di oggetti, strumenti, fotografie e informazioni relative alle attività agricole sono parte della storia di Fuerteventura, che per molti secoli è stata conosciuta come il "granaio delle Isole Canarie" perché nelle loro terre viva coltivato il grano necessario per nutrire tutto l'arcipelago. I visitatori possono assistere alla ricreazione della propria collezione, osservare gli attrezzi agricoli e spiegare il lavoro sul campo. Nel museo si promuovono anche attività ricreative e didattiche.
Parking
Localidad
La Oliva

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non scattare foto con il flash. Potrebbero danneggiare pezzi di valore artistico e culturale.
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, depositare i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori. Non consumare cibo all'interno delle sale espositive.
- Fai attenzione allo zaino o alla borsa per non colpire alcun oggetto mentre ti muovi.
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.
4
11
10 9 14
262
10045