NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Museo del Sale

Imparare come si estrae in modo tradizionale il sale dal mare
Il Museo del Sale, nella zona occidentale di Fuerteventura, permette di imparare come si estrae il sale dal mare in modo tradizionale prima di diventare un ingrediente fondamentale in qualunque cucina. È ubicato nei pressi di Caleta de Fuste, dove si costruirono diversi secoli fa le prime saline dell’isola. Le pareti bianche dell’edificio del museo e l’impressionante scheletro di balena collocato accanto alle saline caratterizzano il Museo del Sale mentre il visitatore si avvicina dalla strada.
Visitare le saline di Fuerteventura
Il museo si divide in due aree. La prima consiste in un’esposizione nel tranquillo interno dell’edificio del museo con pannelli informativi e proiezioni. All’esterno, il visitatore, potrà invece passeggiare tra le saline, pienamente operative, e osservare come si ottiene, in modo tradizionale, questo elemento così diffuso nella cucina canaria. Una caffetteria e un negozio, in cui è possibile acquistare il sale prodotto nel museo, completano la visita.
Catering
Parking
Localidad
Castillo Caleta de Fuste

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non scattare foto con il flash. Potrebbero danneggiare pezzi di valore artistico e culturale.
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, depositare i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori. Non consumare cibo all'interno delle sale espositive.
- Fai attenzione allo zaino o alla borsa per non colpire alcun oggetto mentre ti muovi.
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.
4
11
9 14 10
262
10045