Casa di Colombo

Il museo della scoperta dell’America
Nel centro storico di Las Palmas de Gran Canaria, nel nord dell’isola, si trova un grazioso edificio in stile coloniale conosciuto come la Casa di Colombo. Aperto al pubblico tutti i giorni, questo palazzo offre tredici sale di esposizione dedicate alla storia delle isole Canarie e alla sua relazione con l’America. È il luogo migliore per conoscere la cultura canaria e americana prima dell’arrivo degli europei: ma anche per scoprire in prima persona come fosse la vita di questi avventurieri e i loro viaggi per mare.
Il palazzo che ospitò Colombo
Questa grande casa appartenne ai primi governatori di Gran Canaria e servì da alloggio a Cristoforo Colombo nelle occasioni in cui, a cominciare dai suoi viaggi verso l’America, fece scalo alle isole Canarie. La bellezza dell’edificio e dei suoi cortili lo rendono una sosta obbligata durante qualsiasi escursione a Las Palmas de Gran Canaria e un’immagine simbolo del centro storico di Vegueta.
Wifi
Is accessible

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non scattare foto con il flash. Potrebbero danneggiare pezzi di valore artistico e culturale.
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, depositare i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori. Non consumare cibo all'interno delle sale espositive.
- Fai attenzione allo zaino o alla borsa per non colpire alcun oggetto mentre ti muovi.
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.
2
11
10 9 14
262
10045