NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Cenobio de Valerón

Il grande cenobio del dirupo di Valerón
Nel nord di Gran Canaria si trova una delle zone archeologiche più spettacolari delle isole Canarie per le sue dimensioni: il Cenobio di Valerón. È un enorme granaio collettivo che gli antichi canarî adibirono a magazzino di cereali, base della loro alimentazione. Si tratta di un insieme di più di 300 silos scavati nella soffice roccia, interconnessi tra loro a diversi livelli. Un’opera di ingegneria preistorica degna di essere visitata per il suo valore di patrimonio culturale per l’isola.
Visitare il Cenobio di Valerón
Oggi la zona archeologica è adibita alle visite. È aperta al pubblico da martedì fino a domenica e si paga all’ingresso. Il percorso può essere compiuto in modo autonomo o con un interprete per più di dieci persone, previa prenotazione. Può contare su vari servizi come il parcheggio e il circuito nella zona archeologica con percorsi divulgativi e pannelli di modo che la visita sia il più istruttiva possibile. Al punto di accoglienza c’è un negozietto in cui acquistare souvenir della zona archeologica e prodotti locali tipici.
Localidad
Santa María de Guía

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non scattare foto con il flash. Potrebbero danneggiare pezzi di valore artistico e culturale.
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, depositare i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori. Non consumare cibo all'interno delle sale espositive.
- Fai attenzione allo zaino o alla borsa per non colpire alcun oggetto mentre ti muovi.
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.
2
11
10
262
10045