NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Giardino Botanico Viera y Clavijo

Visitare il giardino botanico più grande di Spagna
Il dirupo di Guiniguada attraversa quello che è senza dubbio un angolo talmente meraviglioso che non può lasciare nessuno indifferente: il Giardino Botanico Viera y Clavijo, il maggiore di Spagna e uno dei migliori al mondo. Passeggiare lungo i suoi 27 ettari permette di scoprire l’assortita flora di cui può vantarsi l’arcipelago canario. Situato nella capitale di Gran Canaria, nel nord-est dell’isola, ospita specie vegetali esotiche e incredibili e più di 500 piante endemiche, alcune a rischio di estinzione.
Giardino canario con migliaia di cactus, dracene e palme
Il sogno del fondatore di questo paradiso, lo svedese Eric Svnetenius – sepolto nel luogo – di proteggere la flora autoctona si è concretizzato in questo universo, conosciuto anche come Giardino Canario. Aperto tutti i giorni dell’anno, il suo spazio principe è il Giardino delle isole, una riserva di 7000 metri quadrati zeppa di pini, dracene e palme. Non meno incredibili sono il suo palmeto esotico, che dà il benvenuto al visitatore; il giardino dei cactus, con 2000 esemplari; il giardino macaronesiano; o il sempre sorprendente bosco di laurisilva.
Catering
Parking
Localidad
Las Palmas de Gran Canaria

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non scattare foto con il flash. Potrebbero danneggiare pezzi di valore artistico e culturale.
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, depositare i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori. Non consumare cibo all'interno delle sale espositive.
- Fai attenzione allo zaino o alla borsa per non colpire alcun oggetto mentre ti muovi.
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.
2
11
9 14
262
10045