NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Grotta Dipinta

Camminare per le strade di un villaggio aborigeno canario
Nel nord di Gran Canaria si trova il Museo e Parco Archeologico Cueva Pintada di Gáldar, una borgata costruita dagli aborigeni canarî che è diventata una visita obbligata per tutti coloro che vogliono conoscere la storia in prima persona. Camminare sulla passerella che attraversa questo villaggio preistorico fino all’arrivo alla grotta dipinta e addentrarsi nel passato tramite le pitture rupestri è un’esperienza indimenticabile: camminare al cospetto di autentiche scoperte archeologiche e non a riproduzioni risulta di forte impatto.
Museo in cui avvicinarsi alle pitture rupestri
La grotta dipinta di Gáldar è aperta al pubblico da martedì a domenica e dispone di visite guidate, che spiegano i segreti di questo parco archeologico e della sua conservazione. Il museo ospita una bolla di cristallo che permette di conoscere da vicino le sue pitture rupestri senza danneggiarle e offre laboratori per avvicinare i più piccoli alla storia. I pannelli informativi e le proiezioni audiovisive completano l’esperienza.
Wifi
Is accessible

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non scattare foto con il flash. Potrebbero danneggiare pezzi di valore artistico e culturale.
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, depositare i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori. Non consumare cibo all'interno delle sale espositive.
- Fai attenzione allo zaino o alla borsa per non colpire alcun oggetto mentre ti muovi.
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.
2
11
10
262
10045