NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Saline di Fuencaliente

Le saline di La Palma
Nel sud dell’isola di La Palma si trovano queste saline, che sono state dichiarate Sito di Interesse Scientifico perché sono luogo di sosta di molti uccelli migratori. È uno dei luoghi più visitati dell’isola. Qui la terra, l’acqua e l’aria si alleano per rendere le saline di Fuencaliente un paesaggio umano di grande valore, in cui il contrasto tra il bianco del sale, il nero della terra vulcanica e l’azzurro del mare, compongono un quadro di enorme bellezza. La tavolozza dei colori della natura dipinge le saline in uno spettacolo degno di essere ammirato.
Raccolta del fior di sale a Fuencaliente
L’acqua dell’oceano si ferma tra la pietra e il fango formando un labirinto in cui il sole la evapora e condensa il grado di salinità. Si producono nel frattempo deliziosi effetti di colore, dal giallo all’azzurro, passando per il rosa. I piccoli cristalli brillano e si vanno raccogliendo in modo tradizionale, formando piccole piramidi che l’aria fa asciugare. Al Ristorante Jardín del Sale, un locale a tema, si può conoscere il processo di produzione e acquistare prodotti selezionati come il fior di sale.
Catering
Localidad
Santa Cruz de La Palma

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non scattare foto con il flash. Potrebbero danneggiare pezzi di valore artistico e culturale.
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, depositare i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori. Non consumare cibo all'interno delle sale espositive.
- Fai attenzione allo zaino o alla borsa per non colpire alcun oggetto mentre ti muovi.
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.
5
11
9 14 10
262
10045