NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Fondazione César Manrique

Pittore, architetto e scultore di Lanzarote
La Fondazione César Manrique si trova al centro di Lanzarote, nella casa conosciuta come Taro de Tahíche. Pittore, architetto e scultore, Manrique si prefisse di trasformare quest’isola nella più bella di tutte. Questo edificio, costruito sopra cinque bolle vulcaniche riconvertite in abitazioni, è un esempio dell’architettura tipica dell’artista. Qui il visitatore potrà comprendere meglio il modo in cui trasformò Lanzarote, mescolando l’arte alla natura e rispettando il paesaggio e le tradizioni dell’isola.
Museo dedicato a César Manrique
Visitando la Fondazione César Manrique è possibile conoscere tanto l’opera rappresentativa di questo artista, uno dei più rilevanti delle Isole Canarie, quanto un’esposizione di arte contemporanea che formava parte della sua collezione. La riconversione della casa in un museo fu supervisionata dallo stesso Manrique alcuni mesi prima della sua morte. Si può visitare in qualsiasi giorno della settimana fino alle sei del pomeriggio.
Catering
Parking
Localidad
Tahiche

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non scattare foto con il flash. Potrebbero danneggiare pezzi di valore artistico e culturale.
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, depositare i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori. Non consumare cibo all'interno delle sale espositive.
- Fai attenzione allo zaino o alla borsa per non colpire alcun oggetto mentre ti muovi.
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.
3
11
9 14
262
10045