NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Cueva del Viento

Uno dei maggiori tubi vulcanici del mondo
Il più grande tubo vulcanico dell’Unione Europea si trova sull’isola di Tenerife. È la Cueva del Viento … e si può visitare! Addentrarsi nel cuore della Terra come se si stesse vivendo un racconto di Jules Verne è un’esperienza incredibile. La grotta è formata da un labirinto di passaggi sotterranei su tre livelli in cui si può ammirare la sua bellezza geomorfologica. I suoi 18 chilometri di lunghezza lo rendono uno dei maggiori del mondo, secondo gli speleologi.
Praticare speleologia a Tenerife
La Cueva del Viento si trova a Icod de los Vinos, nel nord di Tenerife. Dispone di un centro di accoglienza in cui diversi pannelli spiegano in forma dettagliata le sue straordinarie caratteristiche. Per realizzare la visita, di due ore di durata, si raccomanda di effettuare la prenotazione. Il visitatore dovrà ricordare che praticare speleologia richiede pantaloni lunghi e calzature adeguate. Esistono tariffe speciali per bambini e si ricorda che non è permesso l’accesso a minori di cinque anni.
Parking
Localidad
Icod de los Vinos
Para consultar toda la información disponible y actualizada sobre horarios, reservas, localización y contacto accede a la web oficial.

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non scattare foto con il flash. Potrebbero danneggiare pezzi di valore artistico e culturale.
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, depositare i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori. Non consumare cibo all'interno delle sale espositive.
- Fai attenzione allo zaino o alla borsa per non colpire alcun oggetto mentre ti muovi.
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.
1
11
14 10
262
10045