Orienteering nelle Isole Canarie

Mappe di orienteering nelle Isole Canarie, un paradiso di contrasti

Sette isole e molte mappe per scoprire tutto ciò che le Isole Canarie possono offrire allo sport di orienteering. La varietà di paesaggi e terreni delle Isole permette di attraversare microrilievi, foreste di pini e allori e dislivelli che sfidano i limiti di ogni orientatore. L'arcipelago delle Canarie ha luoghi molto diversi, dotati delle condizioni ideali che rendono più facile adattare il percorso ai principianti e agli orientatori d'élite. E tutto con temperature piacevoli in qualsiasi momento dell'anno.

Le seguenti mappe contengono diverse orografie, alcune di oltre 1500 metri e altre a livello del mare, per poter addestrare tutte le tecniche dello sport e cercare i fari. Sono registrate presso la Federazione spagnola di orienteering e sono conformi ai regolamenti ISOM2000. L'equidistanza è sempre di 5 metri e le scale variano da 1: 5.000 a 1: 10.000 e 1: 15.000.

Per coloro che vogliono scegliere il loro percorso ed esplorare l'arcipelago con una bussola, l'orienteering nelle Isole Canarie dispone di eventi, gare e competizioni per tutti i livelli e in tutte le isole. I club federati forniscono i mezzi necessari per renderlo il piano migliore.

Orienteering nelle Isole Canarie