NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Percorso in bici a Fuerteventura

Pedalare da Puerto de Rosario fino al sud dell’isola
Una traversata per arrivare da est fino al sud dell’isola di Fuerteventura, con il vento a favore, adatta solo a ciclisti decisamente in forma. Da Puerto del Rosario, capoluogo dell’isola, si fa rotta verso nord seguendo la costa fino a incrociare le spettacolari dune di Corralejo, dove finiscono i primi 30 chilometri. È il momento di cambiare rotta e iniziare una dolce salita fino all’interno, un periplo attraverso i villaggi di Villaverde e La Oliva, che lascia la montagna di Tindaya a ovest attraverso un paesaggio pianeggiante ma costellato di montagne.
Pedalare per 150 chilometri fino a Morro Jable
Le pianure lasciano il passo alle valli interne, con un terreno più impegnativo e campestre, che muta all’arrivo a Vega del Río Palma, il cui frondoso palmeto lo si lascia indietro pedalando fino a Pájara. Con 90 chilometri alle spalle, è meglio mangiare prima di affrontare il monte Cardón. Sul cammino verso la località surfista di La Pared ti attende una pedalata in mezzo a un paesaggio da sogno che porta al tratto finale del percorso. Morro Jable, nella penisola di Jandía – con le sue spiagge meravigliose -, è la meta finale di un lungo percorso di quasi 150 chilometri.
Distance
146 km
Altezza
572 m
Slope
1790 m
Restaurant
Localidad
Puerto del Rosario

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
4
257
13
262
10045