NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Percorso in bici nel nord-ovest di Gran Canaria

Una delle tappe di montagna più impegnativi delle Canarie
Con salita e destinazione nel deliziosa Agaete, questa rotta circolare nel nord-ovest di Gran Canaria rivela una delle zone più incontaminate e nascoste dell’isola. Dal principio sorprende la strada dell’Andén Verde, che conduce fino all’Aldea de San Nicolás, in un ambiente dominato dall’imponente rupe di Faneque e dal massiccio di Tamadaba, coperto dalla pineta più antica dell’isola. Senza dubbio, un riscaldamento che permetterà di affrontare una delle tappe di montagna più impegnative delle isole Canarie.
Dalla strada dei bacini a El Aserrador
La bicicletta percorre la strada dei bacini, un percorso sinuoso e interessante che si avvicina al cuore dell’isola, alle cosiddette pareti di El Aserrador, con rampe su cui vedrai le poche macchine che si azzardino a circolare per queste strette vie. Questo percorso, che si addentra al centro dell’isola, lascia indietro i villaggi di Tejeda e Artenara, paesaggi di precipizi, rupi e vulcani erosi. Il ritorno alla costa si fa scendendo da strade secondarie e tranquille fino ad incontrare Agaete.
Distance
116 km
Altezza
1500 m
Slope
3070 m
Is circular
Restaurant
Localidad
Puerto de Agaete

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
2
257
13
262
10045