NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Percorso in bicicletta nel sud-ovest di Gran Canaria

Percorso circolare che comincia e finisce a Mogán
Un vero e proprio classico cicloturistico, questo percorso circolare nel sud-ovest di Gran Canaria inizia e finisce sulla costa dorata dell’isola rotonda. L’incantevole porto di Mogán è l’inizio dei primi 30 chilometri, un rodaggio su terreni pianeggianti che serpeggia sul litorale, tra porti sportivi e meravigliose spiagge, fino ad arrivare a Maspalomas. Ora bisogna cercare il cuore dell’isola, in direzione di Fataga, con una salita che si annuncia lunga e difficile mentre si passa dal belvedere della Degollada de Las Yeguas.
Raggiungere Ayacata, il punto più alto del tragitto
La salita in bici dal sud-ovest di Gran Canaria ha tre punti di riferimento: il villaggio di Fataga, San Bartolomé e Ayacata, il punto più alto del percorso. In questo paesaggio incredibile, con un paesino e profondi dirupi, la cosa migliore è prendere fiato e provare il formaggio locale per cominciare la discesa verso il bacino di Las Niñas. Un percorso con curve e pini ci porta fino all’altro spettacolare dirupo, quello di Mogán, cui si giunge su una strada che sembra appendersi alle pareti del precipizio. Poi resta solo scendere a Mogán a riposare.
Distance
99 km
Altezza
1304 m
Slope
2240 m
Is circular
Restaurant
Localidad
Puerto de Mogán

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
2
257
13
262
10045