NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Percorso in bici a Lanzarote

Arrivare ai piedi del vulcano di La Corona
Se c’è un percorso di contrasti, è quello che parte dall’incantevole villaggio costiero di Arrieta, nel nord-est di Lanzarote, e termina nella meravigliosa e incontaminata spiaggia della Caleta de Famara. Un percorso per ritemprarsi pedalando per i suoi 103 chilometri, che “tocca” i piedi del misterioso vulcano di La Corona e arriva alla località marina di Órzola. A partire da questo punto si lascia la costa alla ricerca dei deliziosi paesaggi interni, come quello del Malpaís de La Corona, ad Haría, con le salite più impegnative del percorso.
Terminare il percorso alla Caleta de Famara
Superata Haría appare un paesaggio incantato, di contrasti, quelli sprigionati dai terreni di sabbia vulcanica nera dove cresce l’uva dei famosi vini dell’isola. A La Geria, che si apprezza a colpi di pedale fino a contemplare i villaggi di Uga e Yaiza, che segnano la rotta verso nord-ovest, in direzione del Parco Nazionale di Timanfaya. Qui si circola tra campi di lava e crateri, in mezzo a un paesaggio superlativo, per proseguire fino alle strutture sportive di La Santa e affrontare la fine del percorso a Caleta de Famara, con la sua spiaggia selvaggia e unica.
Distance
103 km
Altezza
588 m
Slope
1270 m
Restaurant
Localidad
Arrieta

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
3
257
13
262
10045