NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Percorso in bici nel nord-ovest di Tenerife

Salire tra percorsi di montagna fino al massiccio di Teno
Con uscita e destinazione dal porto sportivo di Los Gigantes, nell’estremo nord-occidentale di Tenerife, questa via di montagna conduce al villaggio di Santiago del Teide, prima di prendere la vertiginosa strada che conduce fino alla deliziosa borgata di Masca. A questo punto comincia ad apparire il territorio dominato dal vecchio massiccio di Teno, un ambiente spettacolare, ricco di splendide valli e ripide scogliere, dove bisogna mantenersi in equilibrio sui pendii dei profondi dirupi, le cui pareti arrivano ad avere più di 1.000 metri di dislivello.
Pedalare nell’Isla Baja
E da un paesaggio meraviglioso a un altro non meno affascinante, quello che sorge mentre si discende dalla valle di El Palmar fino a Buenavista. Qui, nella rinomata Isla Baja, la bicicletta scorre dolcemente durante i 10 chilometri che corrono tra le piantagioni di banane. Rimane l’ascesa a Garachico, uno dei villaggi costieri più suggestivi di Spagna, a Icod de Los Vinos, con il suo albero drago millenario, e alla località di Erjos, a 1.100 metri di altitudine. L’ultimo sforzo conduce a Santiago del Teide e Arguayo, con un giro come variante alla discesa finale.
Distance
107 km
Altezza
2361 m
Slope
2460 m
Restaurant
Localidad
Los Gigantes

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
1
257
13
262
10045