NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Percorso Mountain Bike nel sud-est di Fuerteventura

In bici dal porto di Los Molinos fino ad Ajuy
Una vera e propria avventura, quella che offre questo tragitto in bici nel sud-est di Fuerteventura, un periplo attraverso zone solitarie che inizia dal porto di Los Molinos e continua tra recinti di pietra per le capre, - sempre presenti nel paesaggio dell’isola -, montagne e dirupi. Bisogna essere in piena forma perché il terreno non sempre è ciclabile al cento per cento, e in alcuni momenti è necessario caricare la bici per poter proseguire. Ajuy, a Pájara, è un ottimo posto per riprendere le forze fino alla “conquista” della deliziosa spiaggia di La Solapa.
Ripidi sentieri che mettono a dura prova la resistenza
Una pista interna sale alla strada che conduce alla località dei surfisti di La Pared. A partire da questo punto si susseguono le piste sabbiose della penisola di Jandía, una prova di autentica destrezza e resistenza che non risulta per niente facile, e che conduce lungo stretti e ripidi sentieri in cui bisogna caricarsi la bici in spalla fino alla sabbia dorata, se la marea lo permette, di Cofete, una spiaggia dalla bellezza selvaggia in cui vale la pena perdersi, e dove è in attesa il veicolo di appoggio.
Distance
35 km
Altezza
1565 m
Slope
910 m
Is circular
Localidad
Puerto de Los Molinos

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
4
257
13
262
10045