NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Percorso Mountain Bike a La Graciosa

Circolare lungo percorsi autorizzati
Protetta come parco naturale, La Graziosa, la maggiore delle isole dell’arcipelago Chinijo, situata a nord di Lanzarote, è lo scenario ideale per percorrerlo in bicicletta. Pedalare sulle sue piste di sabbia bianca e scoprire le sue meravigliose calette e le spiagge dalle acque limpide è un vero e proprio privilegio alla portata di qualunque ciclista mediamente allenato. Per preservare questo paradiso in cui il tempo sembra essersi fermato è fondamentale che lo si percorra solo su circuiti autorizzati, con tre vie che rivelano i suoi luoghi più significativi e i suoi paesaggi da sogno.
Tre vie da percorrere in bicicletta
Benché piccola, La Graciosa ha molto da offrire. La via del Corral-Punta del Cobre inizia sul piano di La Mareta, circonda la montagna di El Mojón e la montagna Amarilla, e percorre la costa nord-occidentale. Un’altra possibilità è di compiere un tragitto circolare dal nord, da Las Agujas alla montagna Bermeja, e dirigersi alla spiaggia di Las Conchas o al villaggio di Pedro Barba. E se non si vuole abbandonare la costa, un tragitto di andata e ritorno conduce alla suggestiva spiaggia di La Francesa: molta sabbia e acque cristalline.
Distance
78 km
Altezza
1498 m
Slope
2020 m
Localidad
La Graciosa

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
8
257
13
262
10045