NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Percorso mountain bike a La Palma

La via dei vulcani in bicicletta
Pochi chilometri ma ben sfruttati in questo percorso che passa per piste forestali. Questa via dei vulcani concepita per le biciclette parte dalla zona ricreativa del rifugio del Pilar; nel cuore di La Palma. Qui comincia un periplo circolare su massicciate di sabbia vulcanica che orna la Cumbre Vieja da ambo i lati. E’ più che probabile che il giro ti permetta di osservare come si forma il mare di nubi sui suoi pendii, un vero spettacolo che ha come scenario questo parco naturale che divide la metà meridionale dell’isola.
35 chilometri attorno alla Cumbre Vieja
Il percorso inizia dal versante ovest della Cumbre Vieja, che offre un profilo più dolce, che permette di scaldarsi mentre si pedala ammirando il mare da una parte e i coni vulcanici perfettamente allineati dall’altro. Momento ideale per una foto prima di fare ritorno, questa volta dal lato est del pendio, dove il profilo è più impegnativo e attendono 14 chilometri in salita. Un percorso breve di 35 chilometri, creato senza dubbio per poterne godere in ogni periodo dell’anno, in sella a una mountain bike.
Distance
117 km
Altezza
617 m
Slope
1870 m
Restaurant
Localidad
Cumbre Vieja

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
5
257
13
262
10045