NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Percorso mountain bike sul versante nord di Tenerife

Percorso circolare su piste ampie fino alla Valle de La Orotava
Questa via dal percorso lungo che parte da La Esperanza a Santiago del Teide incrocia il versante nord di Tenerife. Già dal punto di partenza, la bici corre su larghe e comode piste battute, tra boschi di pino canario che sembrano alleviare lo sforzo che richiede l’ascesa lungo la dorsale che dà forma all’asse dell’isola. Qui si raggiunge il punto più alto del tragitto, 1.728 metri, un bel preambolo alla rapida discesa che conduce alla Valle de La Orotava e all’area ricreativa di La Caldera, in cui rifornirsi.
Ammirare il vulcano Chinyero e terminare a Santiago del Teide
Questa è una via fatta apposta per apprezzarla, per coprire chilometri mentre il Teide sembra girare all’unisono allo scopo di mostrare la sua suggestiva facciata nord. Con l’aria fresca in faccia si arriva al villaggio di San José de los Llanos, a El Tanque, perfetto per mangiare, recuperare le forze e affrontare il tratto finale, che arriva con un premio: contemplare le colate di lava del vulcano Chinyero, frutto dell’ultima eruzione vulcanica a Tenerife, più di un secolo fa. Anche così, la strada termina tra deliziosi mandorli che ci accompagnano fino a Santiago del Teide.
Distance
50 km
Altezza
756 m
Slope
1130 m
Restaurant
Localidad
La Esperanza

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
1
257
13
262
10045