Charco Azul di El Hierro

Una piscina naturale degna di César Manrique
Non l’ha disegnata César Manrique, ma il suo autore l’ha superato. Il Charco Azul, a El Hierro, è uno dei posti per fare il bagno più spettacolari e accattivanti della più piccola delle isole Canarie. Risultato delle molteplici forme che lasciò la lava, quest’angolo non solo ti regalerà piacevoli bagni nelle sue acque turchesi, ma lo farà proteggendoti con una roccia dall’imponente oceano, che lascia la sua impronta con la sua battigia di schiuma bianca e i suoni avvolgenti.
Piscina di facile accesso in una zona vulcanica
Situato nella baia di El Golfo, impressionante valle di costa scoscesa, questa zona incontaminata rappresenta, come poche, i deliziosi capricci dei vulcani. Di facile accesso a piedi, con un pontile di legno e un arco basaltico che lo sovrasta, può contare anche su punti ideali perché i più temerari possano tuffarsi a proprio piacimento. I loro corpi e quelli di qualunque visitatore si rinfrescheranno, rilasseranno e rigenereranno in un luogo che, sebbene non rechi la firma di Manrique, ha una qualità molto maggiore: la naturalezza.
Environment
Nella natura
Parking
Solarium
Localidad
Frontera

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non usare sapone nelle doccie.
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
- Gli animali domestici sono vietati in molte delle piscine naturali. Assicurati di poterli portare.
7
9
15 14
262
10045