NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Aguas verdes

Un bagno alternativo e rilassante a Fuerteventura
Fuerteventura è sinonimo di spiagge infinite di fine sabbia dorata. Tuttavia la sua costa occidentale, di moto ondoso più impetuoso, nasconde tesori irrinunciabili da visitare se si amano i contrasti. Aguas Verdes, a Betancuria, è uno di essi e riassume perfettamente l’ampia offerta di piscine naturali incontaminate delle Isole Canarie. Sei chilometri spruzzati da pozze e insenature aperte al mare che valgono una visita se le priorità sono il relax e l’isolamento lontano da impronte umane.
Escursione e pozze naturali incontaminate a Betancuria
I segni del passaggio dell’uomo più vicini a questa serie di piscine sono la strada di asfalto che conduce alla zona e le piste di terra che collegano le pozze. Prima di godersi il sole e l’acqua, risulta un po’ strano vedere gli scoiattoli del posto, attrattiva che si aggiunge ai grandi granchi che popolano gli scogli. I bagni in acque limpide e calde sono la ciliegina sulla torta per concepire questa visita come un’escursione alternativa nell’isola delle spiagge.
Environment
Nella natura
Localidad
Betancuria

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non usare sapone nelle doccie.
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
- Gli animali domestici sono vietati in molte delle piscine naturali. Assicurati di poterli portare.
4
9
15 14
262
10045