NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Puertito de Lobos

Una delle piscine naturali più belle delle Isole Canarie
È possibile approfittare di una perla dell’Atlantico disabitata e antico rifugio dei leoni marini? Sì.Devi solo venire a Fuerteventura, prendere un battello a Corralejo e arrivare in 20 minuti al Puertito de Lobos, una zona con alcune case in un piccolo isolotto quasi incontaminato di 4,5 chilometri quadrati. Diverse preziose piscine naturali offrono un azzurro cristallino, acque solitamente tranquille, bagni rilassanti e la scelta di praticare snorkeling in un’isola che offre un ristorante, ma soprattutto svago. Molto svago.
Bagni su un’isola con eccellenti panorami nel nord di Fuerteventura
Questo tesoro di mare e terra è diventato una delle visite più suggestive di Fuerteventura. Le acque trasparenti delle piscine, il contrasto del fondo oceanico, i piccoli pescherecci e le ampie dimensioni di questa zona per fare il bagno aumentano solo la voglia di tuffarsi e fermarcisi per parecchio tempo. Il resto dell’isolotto, classificato come Riserva Naturale, con una spiaggia deliziosa, sentieri e panorami spettacolari di Lanzarote e Fuerteventura, rende la visita imperdibile.
Environment
Nella natura
Localidad
Islote de Lobos

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non usare sapone nelle doccie.
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
- Gli animali domestici sono vietati in molte delle piscine naturali. Assicurati di poterli portare.
4
9
15 10 14
262
10045