NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Los Charcones di Gran Canaria

Una pozza indimenticabile a Gran Canaria
Chiunque osservi Los Charcones dalla sua passeggiata, prima di scendervi, rimarrà sorpreso dalla sua grandezza e la sicurezza di bagni tranquilli accanto all’Atlantico. Nelle sue acque sarà il tuo corpo quello ad approfittare appieno del sole e dell’oceano in una pozza doppia, di grandi dimensioni e ubicata nel nord di Gran Canaria. Il bel comune di Arucas offre una delle piscine naturali ricostruite più grandi e spettacolari di tutta l’isola. Una pozza che, dal punto in cui si arriva, sembra una forma umana disegnata dagli dei.
Piscina di grandi dimensioni nel nord di Gran Canaria
Accanto all’autostrada e vicino a vari centri abitati, questa zona per fare i bagni offre accessibilità, parcheggi, uno spazioso pontile, ristoranti e diversi servizi poco distanti. Il muro perimetrale, perfetto per le passeggiate lungomare, e l’ampia barriera di rocce, la proteggono a sufficienza dal potente e rumoroso Atlantico, mentre le piccole pozze e le insenature sono una vera ciliegina sulla torta quando le onde lo permettono. Se la si osserva prima e se ne approfitta dopo, sembra che la testa che dà forma alla pozza ci parli e ci dica che bisogna assolutamente farvi una sosta.
Environment
Urbano
Parking
Solarium
Kids zone
Localidad
Bañaderos

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non usare sapone nelle doccie.
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
- Gli animali domestici sono vietati in molte delle piscine naturali. Assicurati di poterli portare.
2
9
15 14
262
10045