Piscine di Roque Prieto

Dove fare il bagno e rilassarsi nel nord di Gran Canaria
La parola “sconnettersi” trova il suo pieno significato nelle piscine naturali di Roque Prieto, nel nord di Gran Canaria. Sebbene convenga fare attenzione al mare aperto, quest’angolo nei pressi della località di Santa María de Guía offre due pozze naturali adatte a godersi bagni tranquilli su una costa di mare impetuoso. Con zone di minima profondità e altre di almeno tre metri, è il luogo perfetto se quello che cerchi è rilassarti senza paesaggi urbani e relativi rumori.
Acque limpide e tranquille a Gran Canaria
Benché questo isolamento impedisca di sfruttare alcuni servizi, tale lacuna è compensata dalla gioia di un Atlantico addomesticato, che, tuttavia, rinnova con regolarità l’acqua di entrambe le piscine. Ci sono comunque un ampio pontile, ringhiere e un accesso senza difficoltà a pochi minuti dal parcheggio. L’acqua cristallina mostra il fondale roccioso di un angolo di riferimento per gli amanti delle pozze naturali e che si trova accanto ad estese coltivazioni delle celebri banane delle Canarie. Una visita da inserire in qualunque agenda.
Environment
Nella natura
Parking
Solarium
Localidad
Santa María de Guía

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non usare sapone nelle doccie.
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
- Gli animali domestici sono vietati in molte delle piscine naturali. Assicurati di poterli portare.
2
9
15 14 10
262
10045