Charco del Viento

Quattro piscine naturali per tutte le età
Se vuoi goderti la lava bagnata dall’oceano e le piscine naturali, qui ne troverai quattro. Il Charco del Viento è l’area per i bagni più frequentata di La Guancha e una delle pozze naturali più celebri e con l’accesso migliore nel nord di Tenerife. Benché a volte faccia il suo ingresso la forza dell’Atlantico, quest’angolo di grande bellezza e contrasti di colori permette bagni tranquilli nelle diverse insenature, con zone di sabbia e altre di rocce, ideali per stare di più al sole.
Fare il bagno con vista sul Teide, piantagioni di banane e parcheggi vicini
A differenza di altre piscine naturali delle isole Canarie, arrivare fino a quest’angolo di sole e salsedine è abbastanza semplice. Sulla strada diretta verso il comune di Icod de los Vinos, e con panorami impressionanti sul Teide, un raccordo asfaltato, e con le indicazioni per la pozza, conduce, attraverso le tipiche coltivazioni di banane, a un ampio parcheggio e alla ristrutturata scala di accesso a un vero tesoro che moltiplicherà il piacere per quattro.
Environment
Nella natura
Parking
Solarium
Kids zone
Localidad
La Guancha

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non usare sapone nelle doccie.
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
- Gli animali domestici sono vietati in molte delle piscine naturali. Assicurati di poterli portare.
1
9
15 10 14
262
10045