NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Isolotto di Lobos

Andare in barca all’isola dei leoni marini
Un’escursione di un giorno all’isolotto di Lobos garantisce una tranquillità rigeneratrice, acque cristalline e paesaggi vulcanici di grande bellezza. Questo isolotto, che prende il suo nome dai leoni marini o foche monache che vivevano sulle sue rive fino a poco tempo fa, ha solo 4,5 chilometri quadrati, 127 metri... e non una sola strada. Situato a 15 minuti di barca dal nord di Fuerteventura, i suoi enormi valori paesaggistici e naturali si sono guadagnati il riconoscimento di Parco Naturale.
Snorkeling e camminate sull’isolotto di Lobos
Per raggiungere le sue coste di roccia vulcanica e sabbia bianca, si può prendere un piccolo traghetto dal porto di Corralejo, a Fuerteventura. Dal ponte delle imbarcazioni si distingue la chiarezza di queste acque turchesi ideali per lo snorkeling, e si percepisce la qualità del pesce fresco servito nel villaggio di Puertito di Lobos. Diversi sentieri permettono delle escursioni verso il perfetto cono vulcanico della caldera di La Montaña, l’appartata spiaggia di La Calera o il caratteristico faro di Lobos.
Altezza
25 m
Flora interest
Catering
Parking
Trekking routes
Recreation areas
Wildlife interest
Localidad
Islote de Lobos

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non attraversare spazi non consentiti e rispettare la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Non appiccare fuochi al di fuori delle aree consentite e presta particolare attenzione nei mesi estivi.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
4
10
9
262
10045