Montaña Sagrada di Tindaya

La montagna sacra e magica di Fuerteventura
La montagna di Tindaya si trova nel nordest di Fuerteventura, molto vicino a La Oliva. Gli antichi aborigeni di Fuerteventura consideravano Tindaya una montagna sacra alla quale attribuivano poteri magici, così come dimostrano le oltre 300 incisioni a forma di piede di grande valore archeologico, che sono state trovate in essa. Questa montagna solitaria, alta 400 metri e scolpita dal passare del tempo, spicca nel paesaggio molto arido e piatto di Fuerteventura.
Sentieri e paesaggi misteriosi a Tindaya
Sulla cresta sud occidentale di Tindaya si può trovare un percorso che permette ai visitatori di conoscere da vicino e apprezzare la bellezza dei suoi colori, anche se il paesaggio che circonda questa montagna sacra è intriso di tranquillità e di mistero. Ai suoi piedi a sud della montagna, c’è una piccola città dove si trovano alcuni negozi e ristoranti che rendono la visita a questo luogo magico ancora più confortevole.
Altezza
-
Trekking routes
Localidad
La Oliva

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non attraversare spazi non consentiti e rispettare la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Non appiccare fuochi al di fuori delle aree consentite e presta particolare attenzione nei mesi estivi.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
4
10
262
10045