NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Monumento Naturale della gola di Guayadeque

Case nelle grotte in un dirupo impressionante di Gran Canaria
Guayadeque è una gemma nascosta della natura e del folklore dell'isola di Gran Canaria. Questo ampio burrone di 15 chilometri situato nel sud-est dell'isola affascina i visitatori con il suo paesaggio aspro di ripidi pendii ricoperti di vegetazione autoctona e con il suo percorso sinuoso. La sensazione di essere in un sogno è completata dalle famose case nelle grotte del burrone, numerose grotte naturali che sono state adattate come abitazioni private, agriturismi e ristoranti.
Escursione di un giorno vicino a Maspalomas
Questa spettacolare valle è perfetta per una gita di un giorno dai centri turistici, come Maspalomas, che distano solo 30 minuti di auto. All'inizio della gola si trova il centro d’accoglienza Guayadeque, che spiega i costumi degli aborigeni che abitavano il canyon. La strada nella gola sale fino a una cappella e diversi a ristoranti di cibo locale scavati nella roccia. Dalla fine della strada parte un sentiero di sette chilometri che porta alla caldera vulcanica di Los Marteles.
Altezza
279 m
Flora interest
Catering
Perfoming center
Trekking routes
Wildlife interest
Localidad
Ingenio y Agüimes

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non attraversare spazi non consentiti e rispettare la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Non appiccare fuochi al di fuori delle aree consentite e presta particolare attenzione nei mesi estivi.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
2
10
262
10045