NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Barranco de Las Angustias

Uno spazio naturale privilegiato ideale per l'escursionismo
Il paesaggio protetto di Barranco de Las Angustias si estende attraverso quattro comuni de La Palma: El Paso, Tijarafe, Los Llanos de Aridane e Tazacorte. Questo incredibile spazio naturale di grande valore paesaggistico confina con il Parco Nazionale della Caldera de Taburiente. Il burrone inizia nella zona conosciuta come Dos Aguas, dove si uniscono i flussi permanenti della caldera, un ambiente ideale per l'escursionismo grazie alla sua straordinaria bellezza e unicità. Durante il tour, i visitatori possono scoprire il Santuario di Nostra Signora di Las Angustias, molto venerato sull'isola.
Scopri la bellezza della Cascada de Colores
Il Barranco de Las Angustias affascina chi lo visita. Il suo paesaggio aspro lo rende uno dei migliori posti nelle Isole Canarie per praticare sport estremi, ma è anche perfetto per le escursioni. Questo straordinario spazio naturale è caratterizzato da impressionanti pareti coperte di vegetazione, oltre al bellissimo quadro offerto dalle lussureggianti foreste di pino delle Canarie, specie endemiche delle Canarie. Entrare nel burrone da la sua ricompensa: scoprire la famosa Cascada de Colores. Si consiglia di portare acqua e uno spuntino, oltre a scarpe adeguate.
Altezza
-
Localidad
El Paso, Tijarafe, Los Llanos de Aridane, Tazacorte.

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non attraversare spazi non consentiti e rispettare la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Non appiccare fuochi al di fuori delle aree consentite e presta particolare attenzione nei mesi estivi.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
5
10
262
10045