NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Charco dei Clicos

Un lago dentro al cratere di un vulcano di Lanzarote
Sulla costa occidentale di Lanzarote, vicino a Yaiza, si può ammirare un paesaggio di contrasti. In esso, il cratere di un antico vulcano è immerso nell’oceano Atlantico creando un lago conosciuto come il Charco dei Clicos, dichiarato Riserva Naturale. Il suo colore verde, causato dalle alghe che si trovano sul fondo, contrasta con la sabbia nera della cosiddetta spiaggia di El Golfo, situata ad appena 100 metri dal lago e con l’azzurro del cielo e del mare.
Ammirare un paesaggio vulcanico sul mare
Per apprezzare meglio il panorama, la cosa migliore è visitare innanzitutto il belvedere di El Golfo, soprattutto durante le ultime ore della giornata, quando la calma e il silenzio regnano su ogni cosa. Un sentiero che discende dal parcheggio e dal belvedere fino alla spiaggia permette di apprezzare in prima persona questo peculiare paesaggio vulcanico del Charco dei Clicos e il tramonto in riva al mare.
Altezza
-
Catering
Localidad
Yaiza

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non attraversare spazi non consentiti e rispettare la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Non appiccare fuochi al di fuori delle aree consentite e presta particolare attenzione nei mesi estivi.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
3
10
262
10045