NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Paesaggio Lunare della Corona Forestale

Luogo vulcanico sorprendente nel sud di Tenerife
Coloro che ancora dubitano che la natura sia il miglior artista che esiste, devono visitare questo paesaggio dalle forme fantasiose nascosto sui pendii più alti delle montagne nel sud dell'isola di Tenerife. Il Paesaggio Lunare è formato da numerose figure coniche di aspetto stilizzato, che nell'insieme ricordano una cattedrale modernista. Per migliaia di anni, l'erosione è stata lo scalpello sulla collina di migliaia di strati inclinati di finissima cenere vulcanica di colore beige. Il risultato è uno spettacolo incredibile, come se si trattasse di un altro pianeta; da qui il suo nome.
Sentiero di Vilaflor verso il Paesaggio Lunare
L'unico modo per accedere a questo piccolo angolo nascosto tra le pendici coperte di pini è a piedi lungo un percorso di difficoltà medio-alta e di 13 chilometri a zig-zag, che parte dal villaggio di montagna di Vilaflor. La strada sale tra le pinete canarie e su strade lastricate, vecchie di secoli. Nelle giornate limpide, nella parte alta, si può vedere l'estremità meridionale di Las Cañadas del Teide, e sotto, le pendici meridionali di Tenerife scivolare nell'oceano Atlantico, su cui sembrano galleggiare le montagne della vicina isola di Gran Canaria.
Altezza
1.364 m
Flora interest
Trekking routes
Wildlife interest
Localidad
Vilaflor

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non attraversare spazi non consentiti e rispettare la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Non appiccare fuochi al di fuori delle aree consentite e presta particolare attenzione nei mesi estivi.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
1
10
13 9
262
10045