El Verodal

La spiaggia di sabbia rossa vulcanica
La spiaggia di El Verodal, nel nord-ovest di El Hierro, si trova in uno splendido paesaggio del comune di La Frontera. Di singolare bellezza dovuta, soprattutto, alla sua particolare sabbia rossastra vulcanica, merita senz'altro una visita, anche se le forti correnti scoraggiano il bagno. Tuttavia, El Verodal è una spiaggia popolare dove si può godere di un paesaggio davvero spettacolare, in un ambiente vulcanico e circondato da scogliere. I grandi flussi di lava mostrano la forza travolgente del vulcano durante le ultime eruzioni in questa zona dell'isola.
Godere di viste e natura
Nonostante non sia consigliata per il bagno e non avendo i servizi dei centri turistici, vale sicuramente la pena andare a El Verodal e godersi questa particolare spiaggia così diversa dal resto dell'isola. Situata in un ambiente quasi inalterata è perfetta per coloro che preferiscono stare in contatto con la natura e contemplare magnifiche viste. Come il resto dell'isola, questa zona è anche caratterizzata dalla sua costa scoscesa, formando un quadro meraviglioso dove godere una giornata perfetta.
Length
-
Localidad
El Verodal

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non utilizzare il sapone nelle docce disponibili agli accessi in spiaggia..
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Gli animali domestici sono vietati nella maggior parte delle spiagge. Assicurati di poterli portare.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
7
9
15 13 10 14
262
10045