Spiaggia di Cofete

Spiaggia selvaggia di 12 chilometri a Fuerteventura
Una delle spiagge più selvagge, con meno sviluppo urbano, e maggiori dimensioni delle Isole Canarie esaurisce qualsiasi aggettivo. Situata nella penisola settentrionale di Jandía, nel sud di Fuerteventura, Cofete è una delizia per gli occhi d’interminabile sabbia bianca, oceano irruento e sensazione di totale libertà. I suoi 12 km, la scarsità di abitazioni, la mancanza di strade asfaltate e la necessità di un 4x4 per poterla visitare, dicono molto sulle sue caratteristiche. Il termine 'incontaminato' è stato semplicemente inventato per queste spiagge.
Fare il bagno vicino alle montagne di Jandía
Arrivare a Cofete non è molto facile. La strada è di terra e pietre. È lunga circa 8,5 chilometri, con punti difficili anche se superabili se si ha una certa destrezza. Già sul belvedere, le pupille si dilatano davanti all’immensità delle montagne di Jandía, il capo conosciuto come El Islote e la furia dell’Atlantico, che sembra suggerire di aumentare le precauzioni. Dopo aver superato un piccolo villaggio abitato fornito di ristorante, non resta che parcheggiare e godersi le passeggiate lunghe ore a nord o a sud. Una spiaggia impressionante che giustificherà ampiamente l’escursione.
Length
12 km
Nudist zone
Localidad
Jandía

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non utilizzare il sapone nelle docce disponibili agli accessi in spiaggia..
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Gli animali domestici sono vietati nella maggior parte delle spiagge. Assicurati di poterli portare.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
4
10
15 14
262
10045