Spiaggia di Costa Calma

Due chilometri di spiaggia turistica vicino a La Lajita
Molto vicino alla cittadina di La Lajita, nel sud dell’isola di Fuertventura, si trova la spiaggia di Costa Calma, una spiaggia turistica con due chilometri di spiaggia bianca e rinfrescanti acque turchesi. La sua riva paradisiaca invita a percorrerla durante una tranquilla passeggiata con alcuni suggestivi panorami su di una costa piena di montagne ocra, addolcite dall’erosione. Protetta dal vento da diversi hotel e appartamenti, se il visitatore decide di riposare in qualcuno dei resort per trascorrere le proprie vacanze, in appena pochi passi sulla sabbia soffice può uscire dalla piscina e immergersi nel mare.
Una spiaggia di sabbia bianca con sport acquatici a Fuerteventura
La spiaggia di Costa Calma è la principale delle varie distese che si uniscono durante la bassa marea. Nella sua zona settentrionale si formano due piccole spiagge a carattere familiare. Quando si alza un poco il vento, la zona sud è perfetta per apprendere surf e windsurf. La vicina offerta di appartamenti fornisce alla spiaggia vari servizi, come sdrai e ombrelloni, vigilanza di pronto soccorso e diverse attività acquatiche. La sua strada di accesso è circondata da vegetazione autoctona, rendendo Costa Calma una vera oasi di spiaggia bianca.
Length
2190 m
Hammok sunshade
Lifeguard
Parking
Restaurant
Showers
WC
Tourist info
Localidad
Jandía

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non utilizzare il sapone nelle docce disponibili agli accessi in spiaggia..
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Gli animali domestici sono vietati nella maggior parte delle spiagge. Assicurati di poterli portare.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
Etichette
Etiquetas
4
10
262
262
10045