NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Spiaggia di La Concha dell’isolotto di Lobos

Fare il bagno in una spiaggia di sabbia sull’isolotto di Lobos
La principale spiaggia dell’isolotto di Lobos, al nord di Fuerteventura, è l’ideale per iniziare la giornata e seguire poi il percorso che mostra quest’isola quasi selvaggia di 4,5 chilometri quadrati. Non è neanche una cattiva alternativa finirvi l’escursione a piedi di un isolotto che si può raggiungere solo in barca. Qualsiasi opzione è valida per godersi per più di un chilometro un Atlantico generalmente calmo – a volte persino addormentato –, la sabbia quasi bianca e una pace leggendaria.
La spiaggia migliore di Lobos con vista su Fuerteventura
La spiaggia di La Concha si trova a soli 10 minuti a piedi dal molo che collega l’isolotto a Corralejo e a poco più di 15 dal porticciolo di Lobos. La sua forma semicircolare e la protezione che garantisce la baia contribuiscono alla trasparenza delle sue acque, molto spesso crogiolo di tutte le varietà di azzurro. In un isolotto spiccatamente desertico e soleggiato in modo quasi permanente, rinfrescarsi in quest’angolo, da solo o in compagnia, ti riconcilia con la vita. Tant’è che alcuni vi campeggiano o ci ritornano presto.
Length
500 m
Nudist zone
Localidad
Islote de Lobos

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non utilizzare il sapone nelle docce disponibili agli accessi in spiaggia..
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Gli animali domestici sono vietati nella maggior parte delle spiagge. Assicurati di poterli portare.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
4
9
15 13 10 14
262
10045