Spiaggia di Viejo Rey

Spiaggia di riferimento nel surf, nel sud ovest di Fuerteventura
Se windsurf e kitesurf affollano le spiagge di Corralejo e il sud di Jandía, a Fuerteventura, quella di Viejo Rey è la capitale insulare della leggendaria tavola da surf tradizionale. Situata a La Pared, località così chiamata per il muro che nel passato divideva in due l’isola, questa spiaggia di quasi un chilometro non solo è un riferimento per i surfisti, ma anche per gli amanti della libertà e il naturismo, dato che lo spazio basta e avanza per tutti.
Fare il bagno in una spiaggia naturista di Jandía
Il forte vento e il moto ondoso abituale giustificano la sua caratteristica di destinazione surfista ma consigliano anche di fare attenzione durante la nuotata. Del resto, la sua sabbia nera ma anche dorata in certe zone, le sue dimensioni, il sole assicurato e il rinfrescante oceano sono ideali per staccare, passeggiare e godersi la giornata. Viejo Rey si trova accanto alla zona residenziale di La Pared, dove troverete un’altra vicina insenatura che aumenta ancor di più il fascino del luogo.
Length
250 m
Nudist zone
Localidad
Costa Calma

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non utilizzare il sapone nelle docce disponibili agli accessi in spiaggia..
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Gli animali domestici sono vietati nella maggior parte delle spiagge. Assicurati di poterli portare.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
Etichette
Etiquetas
4
9
15 14
262
262
10045