Spiaggia di Amadores

Una spiaggia tranquilla nel sud-est di Gran Canaria
Nel sud-est dell’isola di Gran Canaria si trova una spiaggia tranquilla, ideale per riposare sotto il sole. È la spiaggia di Amadores, con acque calme e senza onde grazie alla protezione assicurata da due barriere. Le sue soffici sabbie bianche e dorate invitano a prendere il sole per tutto il giorno, adagiati su uno sdraio, o a galleggiare per ore su una riviera di acque cristalline, dato che qui non sono permessi né la musica né i giochi con il pallone. E al calar della sera, non c’è niente come vedere, sempre dallo sdraio, il sole nascondersi lentamente dietro la vicina isola di Tenerife.
Una spiaggia accessibile a tutti nei pressi di Puerto Rico
La spiaggia di Amadores è collegata al centro turistico di Puerto Rico grazie a un lungomare di circa un chilometro che si può percorrere comodamente. A forma di mezzaluna, è circondata da una variegata offerta di hotel e appartamenti. Amadores è stata insignita della Bandiera Blu dal 2004, per la qualità dei suoi servizi: sdrai e ombrelloni in affitto, parcheggio a pagamento e ristoranti in un centro commerciale in cui mangiare di fronte al mare. E per persone con problemi di mobilità dispone di sedie anfibie, passerelle, galleggianti e reti per facilitare il bagno.
Length
800 m
Accessible
Hammok sunshade
Lifeguard
Parking
Restaurant
Showers
Sport equipment
WC
Public transport
Tourist info
Localidad
Mogán

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non utilizzare il sapone nelle docce disponibili agli accessi in spiaggia..
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Gli animali domestici sono vietati nella maggior parte delle spiagge. Assicurati di poterli portare.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
Etichette
Etiquetas
2
9
262
262
10045