NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Spiaggia di Guayedra

Spiaggia nudista nel nord di Gran Canaria
Uno dei luoghi protetti più belli di Gran Canaria per i suoi valori geologici, di flora, fauna e archeologici aggiunge la sua ciliegina sulla torta grazie alla spiaggia di Guayedra, un’insenatura affascinante con tramonti mozzafiato. Molto vicina al paese e porto di Agaete, il canyon che porta lo stesso nome della spiaggia, è raggiungibile dalla strada di nordovest. La presenza di palme e altre piante, il nero vulcanico, gli spettacolari dirupi e la vista del Teide formano un quadro troppo bello per non scendere a una delle spiagge nudiste più ambite dell’isola.
Fare il bagno vicino ad Agaete tra canyon e montagne
A Guayedra si arriva di solito a piedi, anche se è percorribile con veicoli 4x4. L'accesso non è facile, tuttavia è un sentiero frequentato. Inoltre, molti vi giungono da Agaete sebbene la strada richieda molta prudenza. La gita tra gole e montagne si conclude su una spiaggia con sabbia quasi tutto l'anno nella parte più lontana dall’acqua e dove sono frequenti i muretti con ciottoli costruiti per trovare intimità. In estate e con la bassa marea, la sabbia compare anche vicino all’Atlantico il quale, nonostante l’irruenza, regala bagni rilassanti molti giorni l’anno.
Length
200 m
Nudist zone
Localidad
Agaete

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non utilizzare il sapone nelle docce disponibili agli accessi in spiaggia..
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Gli animali domestici sono vietati nella maggior parte delle spiagge. Assicurati di poterli portare.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
2
10
15 14
262
10045